Techno-Rail dispone di un team specializzato che segue il processo di innovazione step by step, partendo dall’individuazione delle soluzioni tecnologiche più adeguate per il miglioramento dei processi esistenti e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi per incrementarne la competitività, i livelli di efficienza e flessibilità, sino al raggiungimento degli obiettivi.

I nostri servizi:

 

Ricerche e Analisi di Mercato

_________________________________________________________________________________

Le Ricerche e Analisi di Mercato consentono di comprendere le dinamiche e le motivazioni che sono alla base di determinate scelte da parte dei Clienti e di prevederne i comportamenti collegati: le aziende che se ne avvalgono sono un passo avanti rispetto ai concorrenti.

 

Ricerca di potenziali clienti e partner strategici

_________________________________________________________________________________

Individuazione di lead user competenti ed innovativi da mettere in contatto con l’impresa, in modo che essa possa coinvolgerli all’interno del processo di sviluppo del nuovo prodotto/servizio da commercializzare.

Offerta di una vasta gamma di enti di ricerca e imprese innovative per partnerships strategiche a supporto dei processi di Ricerca&Sviluppo.

 

Finanza agevolata

________________________________________________________________________________

Analisi e previsioni che servono ad anticipare gli effetti e i risultati di decisioni strategiche ed operative pianificate dall’impresa, che possono incidere in maniera diretta sul rischio di gestione.

Le metodologie previsionali utilizzate per elaborare tali previsioni possono essere di natura:

ª          temporale, basate sull’analisi storica e sull’esplorazione di serie temporali di dati;

ª          causale, impostate in termini di relazioni causa-effetto o sulla base di modelli analogici;

ª          qualitativa, fondate sulle valutazioni provenienti dall’ambiente interno o esterno.

 

Supporto al marketing strategico

________________________________________________________________________________

Il marketing strategico costituisce una programmazione di ampio respiro atta a pianificare obiettivi di lungo periodo, che tengano conto della redditività globale e del proprio portfolio di prodotti/servizi, mirando alla massimizzazione del fatturato ed al conseguimento di risultati di successo.

 

Azioni di progettazione della Comunicazione

________________________________________________________________________________

Per ogni impresa una strategia comunicativa è fondamentale. Attraverso una coerente redazione dei contenuti nonché una mirata campagna di azioni di comunicazione – sia online che offline – l’impresa aumenta la propria capacità di attrarre nuovi clienti.